Storia

Arrigoni Ernesto
...dal 1960

La Nostra Storia

Arrigoni Ernesto nei primi anni ’60, dopo aver maturato diversi anni esperienza come fabbro, fonda una propria impresa di costruzioni metalliche con un socio, la ARFRO.
A metà degli anni ’70, con l’inserimento in azienda dei propri figli, assieme a loro diede il via ad un vero e proprio percorso di sviluppo terminato nel 1986 con la nascita di una nuova azienda denominata Arrigoni Ernesto & Figli snc.

Nei primi anni l’azienda si occupò principalmente di opere di carpenteria metallica quali recinzioni, parapetti, serramenti e strutture portanti per privati e aziende.

Successivamente iniziò anche la produzione di opere di carpenteria per macchinari di ogni genere e i loro accessori.

scala con intagli e decorazioni
appartamento moderno con scala a spirale arrigoni

Recentemente, con nuove idee e grazie alla collaborazione con vari studi di Architettura, l’azienda ha intrapreso un nuovo cammino.
Utilizzando l’acciaio dolce così come l’inox, ha aggiunto al suo portafoglio realizzazioni di alto livello come complementi d’arredo, accessori di design, soppalchi per loft e molto altro, completandoli con elementi di corredo come il vetro e il legno.
Sempre alla ricerca di nuove sfide, da quasi 50 anni la forza dell’azienda è data, oltre che dall’esperienza e dall’ottima capacità manuale, dalle persone, risorse fondamentali per il conseguimento dell’obiettivo finale: la soddisfazione dei clienti.

LA SODDISFAZIONE DEI NOSTRI CLIENTI È LA CONDIZIONE INDISPENSABILE PER DARE SENSO ALLE NOSTRE FATICHE.