Storia

Negli anni ’60 Arrigoni Ernesto, come molti italiani capaci e intraprendenti, dopo aver maturato parecchie esperienze come “fabbro”, decise di costituire, con un socio, una propria impresa di costruzioni metalliche, la ARFRO.
A metà degli anni ’70, i figli si inserirono in azienda come dipendenti, facendo quindi tutto il percorso necessario per sviluppare le adeguate competenze.
Nel 1986 fu presa la decisione di scindersi dalla società esistente e formarne una nuova, in proprio.
La nuova azienda, denominata Arrigoni Ernesto & Figli s.n.c. inizialmente formata da 4 addetti, è cresciuta, in un mercato comunque difficile e saturo, ed ora è composta da 11 unità di personale.

Nei primi anni le lavorazioni eseguite sono state per lo più opere di classica carpenteria metallica:
Recinzioni, Parapetti, Serramenti, Strutture portanti, Portoni, ecc.
In seguito, mediante la collaborazione con società costruttrici di macchinari siamo stati in grado di realizzare carpenterie di base per Macchine tessili e accessori riguardanti lo stesso settore oltre all’assistenza o il montaggio completo delle stesse.

Però l’acciaio dolce, così come l’acciaio inox, si prestano anche a realizzazioni di alto livello nella produzione scale a giorno, di soppalchi per loft o monolocali, di complementi d’arredo e accessori vari per la casa.
La collaborazione con alcuni studi di architettura ha fatto si che intraprendessimo la lavorazione di questi manufatti arrivando al loro completamento con elementi di corredo come il legno o il vetro.

Realizzare tali opere finite richiede, però, molta esperienza e una buona capacità manuale e gestionale; qui entrano in gioco le Persone, le nostre vere forze e risorse.

Crediamo fortemente che un’azienda, soprattutto se piccola come la nostra, debba basare la propria attività su tre elementi principali:

  • la competenza
  • la buona Gestione
  • i rapporti personali

I nostri dipendenti sono parte di un cammino che vogliamo condividere nel rispetto del lavoro, della fatica e della dignità della persona, così come la soddisfazione dei nostri clienti è la condizione indispensabile per dare un senso alle nostre fatiche.

Siamo sicuri che è anche per questo che da quasi 50 anni le collaborazioni continuano nella soddisfazione reciproca e che molti nostri clienti/fornitori sono diventati amici.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑